Una unica società di Calcio a Sennori?

Eppur si muove – ebbe a dire qualcuno…ieri riunione in comune per valutare la possibilità di produrre sinergie per l’eventuale costituzione di una unica società sportiva in seno a Sennori.
Il blasone del passato va riportato nel presente, è questo che ha indotto il Sindaco di Sennori Roberto Desini ( uomo di sport e di calcio come egli stesso ama definirsi) e l’Assessore allo Sport Giovanni Cocco,  a indire una riunione con tutti i rappresentanti delle società calcistiche operanti sul territtorio, al fine di saggiare le intenzioni sempre dichiarate e mai concretizzate di una fusione delle associazioni sportive operanti in Sennori.
La riunione è stata ampiamente partecipata e i rappresentanti delle Società hanno dato ognuno il proprio contributo alla discussione dell’ordine del giorno….

Segnaliamo per dovere di cronaca le posizioni espresse da ogni associazione sportiva:
La Us Sennori per bocca del suo presidente afferma:
Siamo per la fusione ma i tempi sono ristretti perchè dobbiamo iscrivere le squadre ai campionati – la nostra società non vuole azzerare gli organici interni e vorrebbe mantenere il vecchio nome nella futura costituenda Società non che la presidenza della stessa…..
La Robur Sennori sono intervenuti diversi dirigenti ecco in sintesi le loro dichiarazioni:
Siamo disposti ad azzerare tutto e rifondare da capo con tutti i dirigenti al fine costituire il nuovo organico della nuova costituenda Società, la presidenza dovrà essere affidatà dopo un votazione delle parti dirigenziali.
La ASD SENNORI CALCIO tramite Delrio Mario e Nicolò Conti in rappresentanza del sodalizio hanno espresso:
La società si occupa solo ed esclusivamente di calcio giovanile legato all’età scolare del primo ciclo di studi (elementari)..e non intende sciogliere la propria associazione per confluire in un fumoso progetto avvenire, si rende però pronta a convergere su un eventuale progetto organico che preveda per la associazione stessa (asd sennori calcio) il proseguo all’interno della nuova – con garanzie di gestione autonoma, economica e meramente sportiva del settore sopra citato….

Sembrano pertanto muoversi i primi passi verso questa ipotesi di confluenza auspicata dal sindaco…ma gli ostacoli da superare sono diversi e molto aspri….tanto che alla fine possiamo dire che l’assemblea si è conclusa con una fumata grigia tendente al nero…. anche se uno spiraglio resta aperto infatti è stato indetto incontro con l’assessore allo sport per il pomeriggio di oggi….stiamo a vedere cosa succede.

 

(770)

1 thought on “Una unica società di Calcio a Sennori?”

Lascia un commento