Valledoria:TORNEO DELLE REGIONI di tennis tavolo

Al motto SPORT PER TUTTI , appuntamento dal 27 al 29 giugno a Valledoria per il TORNEO DELLE REGIONI di tennis Tavolo promosso dalla CRS Libertas Sardegna in collaborazione con la FITET Regionale

 

 

La Segreteria regionale della Libertas ha deciso di puntare sulla valorizzazione e promozione degli sport minori, talvolta dimenticati ma non per questo devono essere abbandonati e tanto meno non promossi nel territorio al riguardo

il Presidente Regionale Libertas Sardegna Dr. Francesco Ginesu afferma “Dopo un anno di cambiamenti sia dirigenziali che organizzativi, direi che siamo pronti ad una nuova sfida sul territorio regionale al motto  “sport per tutti” , sempre più interconnesso con l’ambiente, la cultura,le politiche sociali, il turismo, la salute e il benessere in generale.

Abbiamo accettato con entusiasmo la sfida di portare il tennis tavolo a Valledoria, grazie alla positiva accoglienza dell’ Amministrazione Comunale e degli operatori commerciali che con Noi hanno condiviso con entusiasmo, il progetto di rilancio del territorio anche attraverso il turismo sportivo con la calendarizzazione di manifestazioni di interesse nazionale. E’ uno degli sport di maggior diffusione nel mondo ed una specialità olimpica, e può essere svolto a scopo ricreativo a qualsiasi età e si può giocare in luoghi ristretti, al chiuso e all’aperto.

Richiede, inoltre, un’opportuna preparazione psicofisica a causa delle sollecitazioni, sia fisiche che di concentrazione mentale, espresse nei brevi tempi di ogni scambio. Per questo l’atleta di tennis tavolo esprime in genere doti fisiche di coordinazione, rapidità di movimento e ottimi riflessi oltre ad una certa sensibilità nel tocco.”

Dagli appassionati viene spesso detto che “il tennis tavolo è giocare a scacchi correndo i cento metri“.

Circa 80 atleti ( amatoriali e non ) hanno accettato la sfida : 8 tavoli al palazzetto dello Sport su cui le varie categorie ( dai giovanissimi ai master ) si daranno battaglia. Invitiamo tutti a partecipare anche come pubblico per una avvincente e spettacolare week end di sport. L’organizzazione tecnica e curata dalla ASD Monte Rosello Ping Pong mentre la segreteria regionale Libertas Sardegna in collaborazione con la Sez Nazionale e la Segreteria Nazionale Libertas si occuperà della promozione dell’evento.

Per maggiori informazioni ed ulteriori iscrizioni contattate “segreterialibertassardegna gmail.com

(379)

You must be logged in to post a comment Login