ENRICO TIROTTO PRESENTA “DAISHO. IL PREZZO DELL’ONORE”

Il 19 marzo scorso, nei locali del Baudelaire Cafe’ di Sassari, lo scrittore sennorese Enrico Tirotto ha presentato il suo nuovo romanzo: “DAISHO. Il prezzo dell’Onore”.
Il libro, composto da 314 pagine, è stato pubblicato dalla casa editrice cagliaritana LA RIFLESSIONE, con la quale Tirotto ha esordito con il racconto western “A testa in giù”.
Accattivante la copertina del volume, opera del grafico Antonello Fine autore, tra l’altro, delle foto che corredano questo articolo.
La relatrice dell’evento, D.ssa Giorgia Caredda, ha illustrato, a grandi linee, il contenuto del romanzo, chiamando in causa l’autore per dare precise risposte alle domande rivolte dal pubblico presente. Alcuni brani dell’opera sono stati letti dal Dr. Pietro Denti.
Il libro narra una storia d’amore tra due giovani nel Giappone del XVI secolo e si snoda tra combattimenti di fieri Samurai e lotte di potere tra clan rivali. Il tutto sotto il segno inflessibile del codice d’onore.
La serata è stata impreziosita dall’emozionante esibizione del Coro Polifonico “Città di Sennori”, diretto dal Maestro Fabrizio Mangatia, che vede tra i suoi componenti lo stesso scrittore.
Nel finale Enrico Tirotto ha voluto ringraziare, uno per uno, tutti coloro che a diverso titolo hanno contribuito a portare a termine il suo lavoro letterario.
La piacevole serata si è conclusa con un buffet allietato dalla musica del duo rock “Woodoo”.
Gianfranco Fine




Sono lusingato per questo articolo, nel ringraziarvi per questo omaggio
porgo un saluto alla vostra gentile redazione
Enrico Tirotto
siamo lusingati anche noi…..non siamo una redazione nel vero senso del termine, ma siamo un gruppo di amici che vuole dare risalto a quanto di positivo vi è nella nostra Romangia…lasciando alle testate locali il raccontare …le negatività che ci circondano ……qualche volta ci concediamo anche noi un tuffo nelle negatività quando la notizia è di carattere planetario e umanistico (vedi tsunami giappone e catastrofe nucleare)