LIFTING Naturale del VISO
Il viso è la sola parte del corpo ad essere esposta tutta nuda al primo venuto. “Gisèle Freund“
Intro♫ : Gary Jules, Mad World
Il VISO certo non poteva non essere accreditato di una sezione speciale del Massaggio Olistico, perché oltre ad essere lo specchio quotidiano del nostro vissuto e soprattutto del nostro “vivente” rappresenta un centro nevralgico di fasce riflesse connesse a tutto il resto dell’organismo.
Al pari dei piedi e delle mani, regine indiscusse della riflessologia più popolare, il viso trasmette con grande vigore il proprio messaggio di auto-guarigione anche a grande distanza da esso, ricevendo nel contempo una cura diretta al proprio stato in termini di drenaggio, pulizia, rilassamento e perché no, bellezza!
In questi tempi dove la bellezza è totalmente artificiale, sembra quasi uno sproposito parlare di Bellezza nel campo delle Discipline Bio-Naturali che si occupano di benessere e salute, eppure le antiche filosofie orientali, ma anche quelle mediterranee, già conoscevano perfettamente l’equazione “salute uguale bellezza e viceversa” purché tutto ciò si coltivi con criteri assolutamente naturali.
Oggi con bisturi, siliconi e photoshop la bellezza è diventata volgarità e decadenza, ma tuttavia ognuno ha ancora la possibilità di andare a ricercare la vera bellezza, quella fatta di menti pulite e corpi depurati.
Il massaggio del viso offre un grande campo di lavoro e studio per quanto piccolo possa apparire rispetto al resto del corpo, eppure già un lavoro Naturale col drenaggio delle tossine intrappolate nei tessuti contratti porta al rilassamento delle linee geometriche e dello stress nervoso.
Il trattamento Clay invece aspira ed ingloba le tossine per mano del “magico” effetto dell’argilla che per il principio dell’osmosi cede alla pelle ed ai tessuti sottostanti i propri preziosi oligo-elementi richiamando a sé impurità e tossine, risparmiando così una quota di lavoro di depurazione agli organi emuntori.
Lo Smooth, dall’inglese “liscio”, è quella pratica lenta, morbida e paziente di stiramento dolce delle fasce muscolari del viso, volta al risultato di distendere le cosiddette rughe senza intasare i pori della pelle ed i tessuti sottocutanei di alcuna sostanza estranea.
Per leggere il resto dell’articolo clicca qui