Libro, pallone, sangue e pastori tedeschi
Sembra il titolo di un triller , ma si tratta dell’oggetto di un prolungarsi dei festegiamenti “San Basilio Magno” dove domenica 19 giugno, dalle 9,30 fino alle 12,30, al campo sportivo comunale di Sennori, si è svolta la singolare manifestazione, con collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Sennori, l’Associazione “San Basilio Magno”, l’Avis Sennori e la Cooperativa Co.ME.S, che gestisce i servizi bibliotecari e la collaborazione della ASD SENNORI CALCIO e ROBUR SENNORI.
Partiamo dalla analisi dei singoli vocaboli del titolo:
- Libro : Riguarda l’inziativa della biblioteca comunale con “La Biblioteca in festa”. L’evento, che mira
alla riscoperta del piacere della lettura, è promosso dalla Biblioteca comunale, la biblioteca ha allestito un piccolo stand, dove hanno esposto alcune delle ultime novità editoriali sia per adulti, che per bambini, riviste e dvd. In questa occasione di festa,sarà possibile ricevere informazioni sui servizi della biblioteca, iscriversi e fare il prestito. - Sangue: analogalmente la sezione cittadina dell’ AVIS ha posteggiato la sua auto emoteca per promuovere la giornata con la donazione del prezioso plasma salvavita….al quale hanno aderito diversi donatori
- Pallone: le due società attive nel calcio giovanile La ASD SENNORI CALCIO e la Robur Sennori hanno dato vita ad un mini torneo con l’esibizione dei minicalcatori in erba di entrambe le rappresentative societarie…..
Ma sorpresa delle sorprese la manifestazione è stata chiusa dalla esibizione di una squadra cinofila della Guardia di Finanza…per la gioa dei bambinie dei grandi, covenuti in gran numero per la manifestazione.